MalagAtelier è nato nel 2006 per fissare un giorno in cui tutti gli abitanti di via Malaga potessero incontrarsi ed incontrare.
È l’apertura di via Malaga come un grande Atelier condiviso, non tanto nel senso che gli atelier artistici vengono aperti come luoghi espositivi, bensì come apertura delle relazioni amicali e lavorative che tessono la socialità in questo speciale luogo.
È l’espressione calda della, ormai riconosciuta a livello europeo, creative industry.
Una giornata per parlare della propria attività o delle proprie passioni o semplicemente aprirsi ad incontri con l’offerta di una bevanda.
Così oltre alle esposizioni di opere visive, sculture, quadri, fotografie, video, spesso abbiamo danze, musiche, teatro e molto altro.
Quest’anno (2019) stiamo dedichiamo maggiore attenzione a video, film, graphic animation… Ma chiunque degli abitanti di via Malaga voglia parlare di una sua passione mostrandola potrà farlo, da solo, in gruppo, aiutato da esterni, dai vicini…
MalagAtelier è l’insieme di tante feste private che condividono un unico spirito e che permettono agli ospiti di girare dall’una all’altra.
Chiedete a qualcuno di invitarvi, partecipate attivamente, non venite solo a vedere e sorbire, portate anche voi qualcosa!
Il programma (al momento è provvisorio) lo trovate cliccando in alto a destra sulle righe del menu.
(aggiornato il 3 settembre 2019)