Chi ci sarà – parte 1

Qualche anticipazione su chi mi sta dando conferma e informazioni della sua partecipazione a MalagAtelier 2010!

L’immancabile Pino Deodato presenta una collezione di pezzi dal titolo “Pensierini” e come al solito accoglierà gli ospiti con qualche stuzzichino di pregiato sapore. Per informazioni sul suo lavoro potete andare sul suo sito personale oppure guardarsi il filmato che ho fatto di una sua recente mostra, dove Pino racconta le sue opere.

Quest’anno ci sarà anche un’altro pilastro di via Malaga: Agustin Olavarria Valdivia con le sue nuove opere “di piccolo formato” da vedere insieme al suo mirabolante studio. Insieme a lui stiamo anche organizzando un momento per i bambini: la realizzazione nel pomeriggio di un murales a più (piccole) mani.
Per maggiori informazioni su Agustin si può visitare il suo sito personale o vedere qualche fotografia.

Fra questi due atelier c’è il “mio” (fra virgolette perché condiviso). Anche qui una esposizione di opere d’arte (ma non solo, pian piano dirò tutto). Come ogni anno espongo le opere di Maria Luisa Grimani aka Sarima Giha con cui ho strettissimo dialogo artistico. Il titolo di quest’anno è “A Web Opera” ed è una sorta di anteprima per una ricerca che verrà esposta in ottobre in una galleria monzese. Seguendo i post di Sarima Giha potete avere informazioni sul tipo di ricerca che sta facendo. Oppure andate a vedere il suo fogliomondo o il suo sito personale.

Insieme a Sarima Marisa potrò raccontarvi cosa faccio con 2lifeCast Associazione, progetto intermediale tra spazi fisici, web e mondi virtuali 3d per nuove strategie di comunicazione e edizione. Avremo una postazione fissa con proiezioni e sempre qualcuno di noi a raccontare cosa facciamo. Questo è il nostro sito novello.

Sempre nello stesso spazio l’Atelier2 di Gallotti e Imperadori presenterà il progetto vincitore del concorso internazionale per le Terme di Comano, che stanno realizzando in collaborazione con gli studi Kitagawara e Bianchetti. Un progetto meraviglioso: quando saranno pronte, alè tutti a Comano a visitarle e a rilassarsi!
Potete vedervi una clip oppure avere maggiori informazioni presso il loro sito.

Tra le new entry c’è Silvia Benedini che presenta così il suo “Frammenti Di Pezza ….. E Di Pensieri”:
Trisavolo. Osservare. Stoffa. Risate. Lago. Colori. Gioco. Bauli. Stupore. Soffitta. Cortili. Correre. Amica. Scoperta. Labirint. Forbici. Pierre. Trasformare. Milano. Musica. Bisnonno. Pezzi. Viaggiare. Rosso. Lacrime. Filare. Bacio. Sassi. Pensiero. Famiglia. Cucire. Libertà. Pezza. Trasformarsi.  Stoffe. Nonni. Sogno. Cambiamenti. Vino. Maschere. Frammenti. Guidare. Invenzione. sPezzAre. Teatro. Valli.  Lalla. Sfinimento. Recitare. Fili. Gente. Giro. Girotondo. Giroilmondo. Poi ritorno. Mi capite? Ecco questa sono io. Silvia.
Per maggiori informazioni vi rimando al suo sito.
Nel gruppo in Flickr (unitevi e mettetevi le vostre foto!) ho inserito una cartolina che mi ha mandato (la vedete anche nella colonna qui a fianco, finché non ci saranno nuove foto).

Ma questo articolo inizia ad essere veramente lungo, continuo in un prossimo.
intanto vi invito a vedere la pagina del Programma MalagAtelier 2010 dove via via inserisco tutte le cose.

Fatevi avanti!

<!–[if !mso]>
Annunci